Chi siamo

Bikexperiences si occupa di “esperienze” su due ruote.

L’incontro tra la competenza di un tour operator affermato e la grande passione per tutto ciò che è bicicletta ha dato vita al progetto e permesso ad un sogno di diventare realtà.

Prima di tutto siamo ciclisti, amanti di tutto ciò che è “due ruote”.

In 25 anni “on the road” siamo passati attraverso svariate esperienze, dalle competizioni amatoriali su strada e MTB alle “grandi classiche”, dalla partecipazione a granfondo nel mondo al bikepacking, dal cicloturismo giornaliero alle vacanze in bicicletta.
Oggi vogliamo condividerle con te.
Organizziamo pacchetti di viaggio che spaziano tra la scoperta del meraviglioso territorio in cui viviamo e pedaliamo quotidianamente, le Langhe, patrimonio Unesco, dove potrai viaggiare su strada o in MTB alla scoperta degli angoli più suggestivi, e altri luoghi d’Italia dove le due ruote renderanno l’esperienza indimenticabile.
Ci piace portarti anche a vivere esperienze che un ciclista deve fare almeno una volta nella vita; potrai scegliere tra le grandi classiche e i più belli eventi su due ruote nel mondo, passando per le montagne più famose dei “grandi giri” .

“È andando in bicicletta che impari meglio i contorni di un paese, perché devi sudare sulle colline e andare giù a ruota libera nelle discese. In questo modo ricordi come sono veramente, mentre in automobile ti restano impresse solo le colline più alte, e non hai un ricordo tanto accurato del paese che hai attraversato in macchina come c’e l’hai passandoci in bicicletta.”

Ernest Hemingway