Desenzano del Garda è un’incantevole località che si affaccia sulla sponda meridionale del lago. Visita alla scoperta della città ed ingresso all’imponente Villa Romana. Passeggiata lungo lo splendido lago e possibilità di effettuare una piacevole crociera.

DATA
DOMENICA 26 MARZO 2023
PROGRAMMA
H.06.30 Ritrovo dei partecipanti ad Alba – Piazza Sarti ( davanti Hotel I Castelli ) e partenza via autostrada per Desenzano. Sosta di cortesia in autogrill lungo il tragitto.Arrivo a Desenzano , incontro con la guida ed ingresso alla Villa Romana , sito archeologico importantissimo per tutta l’area del lago di Garda .La Villa Romana di Desenzano del Garda e’ la piu’ importante testimonianza archeologica delle grandi ville tardo antiche dell’area settentrionale . I resti, scoperti a partire tra il 1921 – 1923 , sono riferibili a piu’ fasi del I sec a.C.eil Vsec. D.C. e si distinguono per l’eccezionale complesso della pavimentazione a mosaico .
Al termine della visita guidata , tempo a disposizione per il pranzo libero e per visitare Desenzano, incantevole paese che si affaccia sulla sponda meridionale del Garda . Di particolare bellezza e’ il Castello (possibilita’ di visita con ingresso facoltativa), il romantico lungolago che conduce sino al porto vecchio ed il caratteristico centro storico.
H.16.45 / 17.00 Ritrovo dei partecipanti nel luogo concordato con l’accompagnatrice ed inizio del viaggio di ritorno . Sosta di cortesia durante il tragitto . Arrivo ad Alba e negli altri luoghi di carico in serata .
TARIFFA
Gruppo Base 30 partecipanti
Quota individuale di partecipazione Euro 70
Quota bambino 2 – 12 anni da compiere Euro 65
La quota comprende :
Viaggio in pullman Gran Turismo con servizi
Accompagnatrice Albatur per tutta la durata del viaggio
Visita guidata della Villa Romana
Ingresso con biglietto al sito archeologico della Villa Romana
Assicurazione medica
La quota non comprende
Pranzo e extra di carattere personale